Fabrizio Corona e il ricalcolo della pena: la madre promette battaglia

Da giorni si parla del ricalcolo della pena inflitta a Fabrizio Corona che ora, da 7 anni e 3 mesi di reclusione dovrà scontare 8 anni, 8 mesi e 17 giorni a causa della sentenza del tribunale di Lisbona che l’ha riconosciuto colpevole per i reati di falso e corruzione. La madre dell’ex re del gossip, però, la signora Gabriella, non si arrende e in un’intervista a Il fatto quotidiano, oltre a parlare dello stato fisico ed emotivo di Fabrizio Corona, promette battaglia.

Fabrizio Corona non sopravvive se non vede Carlos, parla la madre GabriellaFABRIZIO CORONA: LA BATTAGLIA DELLA MADRE

Il suo stato depressivo non gli permette di impegnarsi più di tanto nelle attività del carcere. Legge, scrive e pensa molto“, ha raccontato Gabriella Corona.

La signora ha rivelato che Fabrizio non parla mai della sua vita dietro le sbarre perciò è difficile anche per lei capire come sta davvero: “Probabilmente per tutelarmi, per non farmi star male”.

La madre di Fabrizio Corona, infine, si è detta disperata per i nuovi risvolti giudiziari e spera che si tratti solo di un banale errore: “Faremo un incidente di esecuzione per contestare la decisione. Ne ho parlato con l’avvocato Ivano Chiesa”.

Il legale cercherà di far rimuovere l’aggravante del reato di estorsione aggravata, uno dei reati più gravi contemplati dal codice penale che scatta quando viene individuato un complice. Nel caso di Fabrizio Corona si tratterebbe dell’autista.

 

 

Impostazioni privacy