Facebook, che novità: ora puoi evitare gli amici noiosi… senza offenderli!

Facebook si rinnova, un’altra volta! In particolare, per fare in modo che il Newsfeed, ovvero il flusso di notizie che scorrono sulla nostra Home, sia ancora più interessante e “cucito” addosso all’utente, il team del social network ha aggiornato nuovamente l’algoritmo che seleziona i post che ci compaiono in bacheca.

Ma non è tutto: ora possiamo decidere noi quali post visualizzare e quali no, ed è ancora più semplice! Facebook ha infatti ideato una schermata di riepilogo nella quale possiamo vedere quali sono gli amici e le pagine che ci vengono mostrate in bacheca, e possiamo decidere con un click se vogliamo continuare ad essere aggiornati sulle loro novità o meno. Ma non preoccupatevi: cliccando su “unfollow” accanto al nome di zia Pina che vi tartassa di foto di gattini, non le toglierete l’amicizia, rischiando di offenderla. Anzi, zia Pina non saprà mai di essere finita nella vostra… lista nera!

Se il vostro problema è solo zia Pina la soluzione è veloce: per non visualizzare più i gattini di zia Pina vi basterà scorrere la vostra home finché non trovate un suo post (che sia uno status, una foto, un video o un link poco importa), cliccare sulla freccetta in alto a destra e selezionare l’opzione “Non seguire più zia Pina” dal menu a tendina che vi si aprirà.

Se invece avete bisogno di accedere alla schermata di riepilogo accedete alle impostazioni di Facebook: troverete la voce “Gestisci la sezione Notizie”. Qui accederete a una comodissima pagina suddivisa in Amici, Pagine e Gruppi, dalla quale potrete selezionare velocemente le persone, le pagine e i gruppi su cui volete rimanere aggiornati e quelli che non vi interessano più.

Nel video che segue, le semplicissime istruzioni per accedere alla schermata di riepilogo.

Per info: Facebook

Impostazioni privacy