La donna più gelosa del mondo sposa nonostante la sindrome di Otello

Lei si chiama Debbie Wood ed è stata eletta la donna più gelosa del mondo. Debbie soffre infatti della cosiddetta “sindrome di Othello” che la rende terribilmente insicura in amore e costantemente certa che il suo compagno la stia tradendo.

Debbie, inglese, 31 anni, costringe il suo Steve a sottoporsi alla macchina della verità ogni volta che lui esce di casa, tiene sempre sott’occhio la sua mail e il suo cellulare e gli vieta di guardare altre donne in tv o sulla riviste. Comportamenti che il buon Steve ha sempre sopportato con pazienza perché l’uomo ama davvero Debbie, tanto da sposarsela.

Già, Debbie e Steve sono convolati a giuste nozze. “Io e Debbie siamo marito e moglie… Ufficialmente… Wow!” ha commentato il neo marito dopo il matrimonio.

La sindrome di Otello, nota anche come gelosia morbosa, gelosia delirante o paranoia alcolica, è una sindrome psicopatologica caratterizzata da una forte convinzione delirante sull’infedeltà del proprio partner senza alcuna prova reale. Il problema è che può portare a comportamenti devianti e pericolosi come  stalking, cyberstalking, sabotaggio, o crimini violenti.

Impostazioni privacy