I Cesaroni: dopo l’ultima puntata addio per sempre alla fiction

C_2_lancioApertura_4319_upiImageLargeIeri sera è andata in onda l’ultima puntata dei Cesaroni. Poco dopo il gran finale (a proposito, vi è piaciuto? ve lo aspettavate?) però, una domanda è sorta spontanea: che questa sia l’ultima stagione della sit com di Canale 5? E se ci fosse anche una settima stagione?

Purtroppo per il momento non esistono né conferme né smentite ufficiali su un’eventuale nuova serie. Sembra però che gli autori si siano lasciati qualche strada aperta chiudendo sì le varie trame principali della sesta stagione ma lasciandosi comunque diverse possibilità di infittire o allungare la storia. C’è inoltre sempre l’escamotage di inserire nuovi personaggi che rompano i nuovi equilibri creatisi.

Ma il problema è: ne vale davvero la pena? Dopo gli addii di Max Tortora, Elena Sofia Ricci e Alessandra Mastronardi (nonché quello parziale di Matteo Branciamore) i fan non hanno certo premiato la serie con gli ascolti. Mercoledì scorso perfino la fiction spagnola su Rai Uno, Velvet, è riuscita a battere la penultima puntata de I Cesaroni.

Per non parlare del fatto che lo stesso protagonista della serie, Claudio Amendola ha già annunciato che questa sarà la sua ultima stagione nei panni di Giulio Cesaroni: “Quest’anno concludo la serie che tra l’altro durerà non più 10 mesi ma solo 4 – ha rivelato l’attore lo scorso giugno – Mi sento anche in dovere di portare a termine I Cesaroni: non posso abbandonare tutti quelli che ci lavorano, specialmente in questo momento. E poi lo faccio anche per Mediaset, che è stata molto generosa con me. Ma da oggi in poi la tv la interpreterò in altro modo, cercando di fare cose brevi, al massimo miniserie o film tv. E torno a fare cinema anche prepotentemente, visto che esordisco alla regia“.

Impostazioni privacy