Puzzette alla rosa? Ecco la pillola che profuma i gas intestinali!

Senza titoloChi soffre di aerofagia sa quanto questo disturbo possa essere imbarazzante, soprattutto in pubblico. Ma ecco che la scienza corre in aiuto delle vittime di questa malattia con una… pillola!

Purtroppo non si tratta di un rimedio magico per eliminare il problema alla fonte, ma serve piuttosto a… mascherarlo. Questa pillolina, ideata da un 65enne francese, Christian Poincheval, è infatti in grado di modificare l’odore dei gas intestinali emessi rendendoli… profumati! E non solo: potete anche scegliere il vostro gusto preferito tra cioccolato o rosa.

L’idea è venuta a Christian durante una cena (piuttosto abbondante) tra amici che, come immaginerete, è stata accompagnata da odori poco gradevoli, soprattutto a tavola. Il giorno dopo il signor Poincheval ha cominciato a lavorare su un preparato 100% naturale (gli ingredienti principali sono finocchio, violetta, rosa, alghe e mirtilli) che oltre a ridurre il gonfiore addominale rende piacevolmente profumati i peti.

Le sue pillole sono state approvate dalle autorità sanitarie e si possono trovare in vendita sul sito del signor Poincheval (pilulepet.com, il costo è di 9,90 euro per una confezione da 60pz) che le consiglia anche come regalo di Natale, soprattutto nella nuovissima versione al cioccolato! “Ho tutti i tipi di clienti. Alcuni le comprano perché hanno problemi di flatulenza e altri per fare uno scherzo ai propri amici. Natale vede sempre un aumento delle vendite” ha raccontato l’uomo al Telegraph.

Impostazioni privacy