Beve 10 lattine di Coca Cola al giorno per un mese: eccolo ora

Voglio spingere le persone a riconsiderare la quantità di zuccheri nelle loro diete. La gente ha bisogno di essere consapevole del rischio, concreto e potente, degli zuccheri sulla loro salute” ha dichiarato George Prior, autore di un esperimento piuttosto particolare.

23A1887000000578-0-image-1_1417429664856L’americano, 50 anni, in ottima salute e anche piuttosto muscoloso, ha deciso di bere 10 lattine di Coca Cola al giorno per 30 giorni e di mostrare i risultati al mondo.

Risultati piuttosto preoccupanti dato che in un solo mese George, senza variare la propria alimentazione, ha messo su più di 10 kg! E se è vero che nessuno beve 10 lattina di Coca Cola (ma vale per qualsiasi bibita, succhi di frutta compresi) è anche vero che in molti ignorano (o non pensano) il “peso” che può avere il beveraggio nella dieta quotidiana.

George ha voluto dimostrare in particolare ai genitori che bibite in lattina e succhi di frutta possono essere particolarmente dannosi per i più piccoli: “I bambini non dovrebbero bere Coca Cola. Ma non dovrebbero bere nemmeno succhi di frutta ed è un problema far capire ai genitori che credono che quel succo sia ‘naturale’ e addirittura ‘organico’“.

Non mi sono sentito affatto bene in questo mese, non ripeterò mai più un esperimento del genere” ha raccontato l’uomo, padre di due bambini, al Mirror Online “pesavo 76 kg e alla fine del mese ero arrivato a 89, e mangiavo pochissimo perché la Coca-Cola mi toglieva l’appetito. La mia pressione sanguigna è passata da 129/77 a 145/96, per non parlare delle difficoltà ad addormentarmi e della dipendenza che ho sviluppato“.

Ecco il video girato il primo giorno dell’esperimento:

Ecco l’ultimo video girato, dopo 30 giorni:

Impostazioni privacy