WhastApp e l’indovinello sul maiale: ecco la soluzione

wamaialeUna nuova catena sta facendo impazzire gli utenti di WhatsApp. Protagonista un simpatico maialino con gli occhiali e un indovinello. Chi non riesce a trovare la soluzione deve pagare pegno e “indossare” la faccia del porcellino come immagine del profilo.

Insomma, se vi siete ritrovati la bacheca piena di amici con il paffuto musetto rosa ora sapete perché. Non volete farvi cogliere impreparati? Volete mantenere il vostro selfie preferito come immagine di profilo ed evitare di scrivere un messaggio al vostro capo presentandovi con la faccia di un maiale? Allora potete fare due cose: contare sulla vostra intelligenza e arguzia o… sbirciare la soluzione qui sotto! Ecco l’indovinello:

Tre auto partono da Milano per arrivare ad Asti. Considerato che tutte e 3 hanno medesima velocità e fanno lo stesso percorso, perché 2 auto impiegano un’ora e 20 mentre la terza auto impiega 80 minuti?

Questa volta la soluzione è davvero semplice no? Ovviamente 1 ora e 20 sono esattamente 80 minuti, quindi le tre auto in questione arrivano tutte al medesimo orario. Insomma: se davvero avete la rubrica piena di amici con il simpatico maialino come foto di profilo… forse dovreste preoccuparvi, almeno un pochino!

Impostazioni privacy