Natale senza regali per San Marino: tutta colpa di…

Amazon dà, e Amazon toglie. Vi ricordate la curiosa notizia di settimana scorsa? Uno studente ha ricevuto per errore decine di pacchi da Amazon, e una volta aperto il bancale è rimasto senza fiato: all’interno decine di prodotti per un valore di migliaia di euro. Prodotti che il colosso dell’e-commerce ha deciso di lasciare al ragazzo, facendogli passare il più bel Natale della sua vita.

Ma non è andata altrettanto bene agli abitanti di San Marino che hanno contato proprio su Amazon per farsi recapitare i regali di Natale. Già perché lo store online ha deciso di bloccare tutte le spedizioni dirette a San Marino, come riporta una tv locale.

Tutto è cominciato quando il Governo di San Marino e gli agenti della Polizia Civile hanno sequestrato tre bancali di prodotti inviati da Amazon poiché non risultava pagata la “Monofase” (l’imposta del 17% sulle importazioni, che equivale alla nostra IVA). Il colosso dell’e-commerce ha ritirato i pacchi sequestrati, rimborsato gli acquirenti, e chiuso tutte le spedizioni verso la Repubblica dei Titani.

Impostazioni privacy