Fedez: “Se guardo Francesco Facchinetti vedo solo suo padre”

Nella sua “Generazione Boh”, il rapper Fedez se la prendeva con l’Italia, gli italiani e il governo, ma tra i vari riferimenti più o meno chiari (“un vecchio è un pericolo se guida una Mercedes figuriamoci quando è alla guida di un paese“) a un certo punto spunta un nome, quello del cantante e conduttore Francesco Facchinetti. Ecco la strofa incriminata:

Il mio paese chiama Facchinetti ”Figlio d’arte” è come andare da McDonald’s e dire ”Vado al ristorante”

Francesco non ha mai risposto (almeno ufficialmente) alla provocazione, ma forse questa volta lo farà dato che Fedez ha voluto rincarare la dose. Intervistato poco prima della finale di X Factor 8 (che l’ha visto vincitore dato che due componenti della sua squadra si sono aggiudicati il primo e il secondo posto), il rapper ha ripetuto quello che pensa di Francesco: “Non si può non riconoscere il fatto che sia stato molto più fortunato di me e che la sua carriera tv non è stata meritata. Se guardo Alessandro Cattelan, vedo talento e perseveranza. Con Facchinetti vedo solo suo padre“.

Fedez ha voluto ricordare che per lui la strada non è stata in salita, e che per riuscire a sfondare nel mondo della musica è dovuto partire da zero, al contrario del collega: “Non avendo i mille euro da dare a un regista per un video mi comprai una macchina fotografica da 500 euro, mi chiusi in casa e guardando i tutorial ho imparato a montare i video da solo, che sono ancora online, con 15-20 milioni di visualizzazioni”.

Impostazioni privacy