I Cesaroni 7 non si farà: addio per sempre alla fiction di Canale 5

L’impressione che la sesta fosse anche l’ultima stagione dei Cesaroni l’avevamo da un po’, e in particolare da quando le reazioni dei telespettatori al gran finale non sono state quelle sperate dagli autori.

Ma ora c’è una conferma ufficiale. Il direttore della fiction con protagonista Claudio Amendola ha annunciato la “morte” del programma ai microfoni di TvZoom. “Ci dispiace un po’ per I Cesaroni che non è andata proprio allo stramassimo ma non sempre si può vincere – ha detto Antonino Antonucci – Come mai? Un po’ per la programmazione, un po’ perché su un certo tipo di serie drammatiche possono esserci più ripetizioni per una commedia arrivati alla quinta serie la storia si impantana”.

Per non parlare, aggiungemmo noi, del calo di ascolti e di assensi dovuto agli addii di Max Tortora (il mitico Ezio), Elena Sofia Ricci (la moglie di Giulio, Lucia), Alessandra Mastronardi e Matteo Branciamore (la giovane coppia di fratellastri il cui amore tormentato ha fatto appassionare milioni di teenager durante le prime stagioni).

Faremo delle altre cose – ha assicurato Antonucci – abbiamo già pronto con la Publispei una cosa molto divertente che è una commedia familiare ma non posso dire di più, neanche il titolo“.

Impostazioni privacy