Una mamma per amica: morto uno dei protagonisti principali

Lutto per tutti i fans di Una mamma per amica, la famosa serie tv in cui mamma e figlia, Lorelai e Rory, affrontavano le più disparate avventure appoggiandosi l’una all’altra. Il telefilm, interpretato da Lauren Graham ed Alexis Bledel ha ottenuto grandissimo successo anche in Italia per il modo di affrontare in modo semplice e divertente anche i problemi più seri. Nelle ultime ore, però, una notizia terribile ha scosso tutti i fans della serie tv.

una mamma per amica richard gilmoreUNA MAMMA PER AMICA: MORTO RICHARD GILMORE

Edward Herrmann, amatissimo per il ruolo di Richard Gilmore, è morto a 71 anni dopo aver lottato contro un tumore al cervello che gli era stato diagnosticato qualche tempo fa. La notizia della sua scomparsa è stata confermata dal suo manager.

L’attore, nato a Washington nel luglio del 1943, aveva studiato recitazione a Londra lavorando soprattutto in teatro. Aveva raggiunto la grande popolarità recitando negli Usa nelle miniserie Eleanor and Franklin (1976) ed Eleanor and Franklin: The White House Years (1977) nei panni del Presidente americano Franklin Delano Roosevelt.

Successivamente ha partecipato diverse serie di successo: The Practice, Oz, Grey’s Anatomy, nella quale ha interpretato un’attempata matricola, The Good Wife e ha partecipato alla prima, e unica, stagione di Black Box.

Il suo ruolo di maggior successo, tuttavia, resta quello di Richard Gilmore in “Una mamma per amica”.

Impostazioni privacy