Pino Daniele, ci saranno due funerali: ecco data e luogo per dare l’addio al’artista

Dopo le polemiche nate subito dopo la morte di Pino Daniele e create dalla decisione della famiglia dell’artista di celebrare il funerale a Roma e non a Napoli, è arrivato il compromesso che mette d’accordo tutti. Per Pino Daniele ci saranno due funerali per dare la possibilità a tutti coloro che l’hanno amato di dirgli addio. Il primo, oggi alle 12 a Roma, al Divin Amore mentre il secondo è previsto questa sera a Napoli, alle 19.

pino danielePINO DANIELE, PREVISTI DUE FUNERALI

Dopo il funerale che si terrà questa mattina a Roma, la salma di Pino Daniele verrà trasferita a Napoli per un secondo funerale previsto alle 19 presso la Basilica Reale San Francesco di Paola in Piazza del Plebiscito.

La seconda funzione funebre è stata voluta da tutta la famiglia dell’artista per dare modo alla popolazione napoletana che tanto ha amato Pino Daniele di dirgli addio.

Dopo tale decisione, il fratello Carmine e le sorelle Rosanna e Patrizia hanno deciso di non recarsi a Roma. Lo ha annunciato Loredana Daniele, nipote del musicista. La nipote ha aggiunto che gli altri fratelli dell’artista, Nello e Salvatore, decideranno nelle prossime ore se recarsi o meno a Roma.

Una decisione giusta che consentirà alla città dell’artista, Napoli, di dare l’ultimo saluto all’artista a cui ha dato i natali.

Impostazioni privacy