Modella sfigurata con l’acido dall’ex, mostra il suo nuovo volto (FOTO)

Katie Piper prima dell'aggressione
Katie Piper prima dell’aggressione

A 24 anni, la modella e conduttrice inglese Katie Piper ha rischiato di morire. E forse, per un attimo, l’ha anche desiderato. Già perché nel 2008 un ex fidanzato, aiutato da un complice, ha pensato bene di sfregiarle il volto gettandole addosso dell’acido. Katie ha perso un occhio e ha subìto innumerevoli operazioni di ricostruzione.

Dopo un anno di silenzio e dolore, Katie ha deciso di tornare sotto i riflettori e di mostrare al mondo il suo nuovo volto. Il programma, “Katie: My Beautiful Face“, è andato in onda per la prima volta nel 2009 denunciando al mondo la condizione in cui è costretta a vivere Katie, la stessa a cui sono costrette molte altre donne in tutto il mondo.

Oggi, a 31 anni, Katie è tornata a far parlare di sé, mostrandosi di nuovo in pubblico. L’ex modella ha pubblicato su Instagram alcuni scatti del suo volto ricoperto dalle cicatrici, invitando i suoi fan a non darsi mai per vinti: “Quando mi guardo allo specchio le mie cicatrici non mi spaventano più – ha scritto nel post – mi ricordano solamente che sono più forte della persona che hanno cercato di far soffrire. Tutti abbiamo delle cicatrici, che siano sulla nostra pelle o sulla nostra anima. Ricordatevi sempre che solo chi sopravvive può indossarle. La prossima volta che ti guarderai allo specchio ripeti a te stesso: sono orgoglioso di essere un sopravvissuto“.

Oggi Katie è innamorata di un uomo e mamma di un bambino, è un volto noto di Channel 4, ha pubblicato un’autobiografia diventata presto un best seller, ha una rubrica fissa in un settimanale e segue con passione la “Katie Piper Foundation”, organizzazione benefica che vuole aiutare le donne sfregiate dall’acido.

Impostazioni privacy