Barbara D’Urso e la lettera che le ha scritto Fabrizio Corona

Barbara D’Urso ha annunciato l’intenzione di tornare ad occuparsi del caso di Fabrizio Corona. Ieri, nel corso dell’ultima puntata settimanale di Pomeriggio Cinque, la conduttrice ha letto la lettera che Fabrizio Corona le ha scritto dal carcere e che l’ha convinta a parlare della sua situazione nelle sue trasmissioni tv.

barbara d'urso e fabrizio coronaBARBARA D’URSO E LA LETTERA DI FABRIZIO CORONA

Ho già spiegato ieri il motivo per cui ho scelto dopo più di due anni di silenzio da parte mia nelle trasmissioni che io conduco…su Fabrizio Corona vi ho già spiegato, ho iniziato a spiegarvi perché ho scelto di rioccuparmi di lui. Io ho in mano la lunga lettera che mi ha scritto e vi leggo per ora l’inizio. Ve la faccio anche vedere, scritta di suo pugno per Barbara’ – annuncia la D’Urso. “Opera. 11 gennaio 2015. Cella 1. Reparto 2. Piano sesto. Sezione carcere di Massima Sicurezza. Qui c’è Gabriele Parpiglia che è testimone tra l’altro di un fatto: che da mesi e mesi Fabrizio Corona tramite altre persone mi chiedeva di intraprendere un dialogo” – ha continuato la conduttrice.

Succede che nella vita si cade, si cade nella vita fuori dalla televisione. E quando cadi sei solo e rifletti. Tenti di mettere le toppe lì dove hai sbagliato. Fabrizio purtroppo è da due anni che è caduto – racconta il giornalista amico Gabriele Parpiglia – ed è da due anni che è in carcere. Ha avuto tantissimo tempo per riflettere. Ripensando all’immagine di Fabrizio Corona che lanciava le mutande, dimenticatevelo. Oggi è un’altra persona: è un ragazzo che si è studiato le carte del suo processo, un ragazzo che ha studiato i suoi problemi, è un ragazzo che ha studiato anche le sue vicissitudini professionali, gli errori che ha fatto con le persone con le quali aveva un rapporto. Tra queste c’eri anche tu, ovviamente. E credo che in quella lettera siano spiegati i motivi del suo dolore, i motivi del perché ha un 4 bis, che non gli permette alcun privilegio. Raccontano perché Corona è in un carcere di massima sicurezza con detenuti definiti as (di alta sorveglianza). Nove anni e 8 mesi come hanno detto prima”.

Prima di chiudere la puntata, Barbara D’Urso ha annunciato: “Noi di questo naturalmente ne parleremo domenica a Domenica Live. Io vi leggerò integralmente tutta la lettera che è molto lunga. Domenica ci sarà una persona molto vicina a Fabrizio. Voglio solo leggervi alcune righe non di quelle che riguardano me, perché quelle che riguardano me…ne parleremo molto bene domenica”.

La persona vicina a Fabrizio Corona che sarà ospite di Barbara D’Urso è la mamma dell’ex re del gossip, la signora Gabriella che, domani, parteciperà a Domenica Live.

E in conclusione, Barbara D’Urso ha aggiunto: “Fabrizio scrive: non bisogna arrendersi mai, mai fare un passo indietro. Io non l’ho fatto nei processi durante l’interrogatorio e forse ho sbagliato, ma non l’ho fatto neanche dopo durante la prigionia per le cattiverie e le clamorose assurde ingiustizie giuridiche che ho subito. Ora è uno dei momenti più delicati di tutta la mia detenzione. Poi inizia a scrivermi che mi segue molto spesso, tutti i giorni, che mi studia, mi analizza, ragiona, parla con me anche se io non ci sono, parla con me attraverso il televisore da due anni. E poi, appunto, tutta una serie di scuse che ovviamente Fabrizio ha ritenuto opportuno perché sapeva che sennò io non avrei mai più parlato di lui, così come non ho fatto. Ma, tutto questo, lo spiegherò molto bene domenica”. 

Impostazioni privacy