Alessia Marcuzzi: “Il matrimonio mi ha cambiato”

Senza titoloAlessia Marcuzzi in Calabresi Marconi: ecco come Silvia Toffanin ha chiamato la conduttrice dell’Isola dei Famosi quando quest’ultima si è presentata per un’intervista a Verissimo, sabato 17 gennaio. “Mi fa un po’ strano” ha commentato sorridendo la bionda showgirl.

Eh già perché il primo di dicembre Alessia Marcuzzi si è sposata in gran segreto con Paolo Calabresi, annunciando il matrimonio sui social solo a cose fatte. La sposina è riuscita a tenere nascosto il matrimonio non solo ai conoscenti ma anche al mondo del gossip: è bastato circondarsi di pochissimi invitati (qualche parente e gli amici più stretti) “che sono stati bravi perché non hanno detto niente“, come ha raccontato la Marcuzzi nell’intervista.

Io sono andata prima in Francia e poi in Inghilterra per depistare i paparazzi” ha spiegato la conduttrice “Se si vogliono fare le cose di nascosto, si può“.

Ma come è cominciata tra lei e Paolo?

“Con Paolo siamo coetanei e ci conosciamo da quando avevano 20 anni – ha raccontato la neo sposina – Ci incrociavamo tra i vari fidanzamenti l’uno dell’altra, ci guardavano da lontano e tutti e due pensavamo la stessa cosa: ‘Chissà se un giorno’..Non pensavo al matrimonio ma al fatto di poterci incontrare e di avere una storia”.

Poi, all’improvviso, la proposta di Paolo, con tanto di anello di fidanzamento. E nonostante Alessia sia sempre stata una “ragazzaccia” da questo punto di vista, inaspettatamente è arrivato anche il suo Sì: “Mi sono detta che forse era volta la volta buona. Io certe cose le avevo messe un po’ da parte e invece per una donna sono importanti. E’ bello, sono felice. Non è solo per il gesto del matrimonio, perché in realtà se due persone stanno bene, io poi ho avuto due figli a due padri diversi… Ma c’è un momento nella vita in cui succede, io non l’avevo previsto e il matrimonio, anche se nel corso della mia vita è stato una cosa molto lontana da me, è stato voluto, ed è stato un momento molto importante”.

Oggi Alessia si sente un’altra: “Dopo il matrimonio mi sento diversa, ma è una bella sensazione. Però faccio ancora fatica a dire ‘ ti presento mio marito’“.

Inoltre tra Paolo e i due figli della Marcuzzi (Tommaso, nato dalla relazione con Simone Inzaghi e Mia, figlia di Francesco Facchinetti) è nato da subito un buon rapporto: “Paolo li ha conquistati subito, ha un modo di fare molto carino e affettuoso con loro. Non fa le veci dei papà, ma è molto presente nella nostra vita perché viviamo insieme. Forse questa è la cosa che mi ha conquistato di più di Paolo, il fatto che lui sia entrato molto facilmente nei loro cuori”.

La piccola Mia ha trovato il nuovo fidanzato di mamma talmente carino da decidere di volerlo… sposare! “Quando abbiamo celebrato le nozze – ha raccontato la Marcuzzi – lei si voleva sposare, quindi abbiamo messo il vestito bianco e lei era con noi. Anche Tommaso è stato molto dolce, quando Paolo gli ha rivelato che mi aveva chiesto di sposarlo lui mi ha chiesto: ‘A ma’ gli hai detto sì vero?”.

Impostazioni privacy