Uomini e Donne, clamoroso abbandono: tronista lascia il programma

Elga Profili lascia Uomini e Donne. La trama del trono over, una delle più amate dal pubblico, ha annunciato la sua scelta di non tornare in trasmissione dopo una furiosa lite con Gianni Sperti. Tutto è nato dalla decisione di Elga Profili di chiudere la storia che stava nascendo con Carmelo perché l’uomo lavora in una multinazionale del tabacco. Un lavoro contrario ai suoi principi morali al punto che Elga decide di troncare sul nascere la relazione. La motivazione della dama, però, non convince Gianni Sperti che ha accusato Elga Profili  di “vendere fumo” durate i corsi forniti ai suoi clienti. La donna è andata su tutte le furie lasciando il programma e annunciando che non tornerà sui suoi passi.

uomini e donneUOMINI E DONNE: ELGA PROFILI ORGOGLIOSA DEL SUO LAVORO.

A distanza di giorni, Elga Profili, orgogliosa del suo lavoro, su Facebook, ha annunciato la decisione di non tornare a Uomini e Donne: “Ciao cari amici, in questi due giorni ho ricevuti messaggi straordinari e pensando sempre che IL BENE PORTA BENE ho deciso di pubblicare un messaggio, con il consenso di Giulia De Nichilo , che ha partecipato ai miei corsi, perché’ per me la cosa importante e’ la loro considerazione e le loro emozioni.Non mi sono mai curata delle critiche altrui ma che l’offesa e’ stata nei loro confronti, e se anche fosse stata solo lei ad avermi manifestato tutto questo…bhè allora posso dire veramente di AVERE RAGGIUNTO IL SUCCESSO!!!!!!!!!”.

Orgogliosa del suo lavoro ha poi riportato la testimonianza della signora Giulia: “Non pensavo di scriverti così presto, perché volevo dirti di persona determinate cose, ma visto che, questa sera, mi sono sentita un po’ così… SMARRITA, ecco il giusto termine, lo faccio. Non rimando al domani, come al solito, ciò che posso fare oggi.
Ho letto le parti delle anticipazioni dove c’era il tuo nome, il resto poco importava. Non entro nella questione del lavoro di quell’individuo, perché non mi interessa.. Puoi aver sbagliato come non puoi aver sbagliato, ovviamente è tutto soggettivo ed ognuno decide chi frequentare o meno nella propria vita.
Mi sono soffermata sulla frase di Gianni che penso fosse riferita ai corsi che hai tenuto e se è davvero come ho capito, questo è ciò che mi è venuto in mente appena l’ho letta: “VAFFANCULO!” e lo sai perché, cara Elga? Perché io, grazie ai tuoi corsi, ho ripreso l’università! Ho ripreso a preparare gli esami! Ho iniziato a non avere più paura di chi cavolo mi ritroverò davanti! Di chi ci sarà dall’altra parte di un telefono o di un citofono!
Ad oggi mi sento fiera di me stessa, sento che io possa arrivare ovunque e lo sai a chi devo dire “GRAZIE”? A TE!
Non immagini quante persone mi abbiano tolto dalle amicizie, quanti non mi rivolgano più la parola, quanti mi prendano in giro, perché ho iniziato a seguirti, perché ti ho conosciuta, perché ho fatto pazzie pur di esserci sempre in ogni occasione. Penserai: “Ma che gente frequentava questa?”.. Gente di m, certo! Ma la maggior parte degli abitanti di questo paese è così.. Pensavo che fosse sbagliata la realtà di Taranto.. Erravo!
Sono sempre andata controcorrente, quindi, sono abituata alle continue critiche, ma me le sono fatte scivolare perché ne valeva la pena e ne varrà per sempre! E tu potrai combinare qualsiasi cosa nella tua vita, ma io continuerò a dirti sempre “GRAZIE”, un grazie eterno, perché ho ripreso fiato e respiro a pieni polmoni, ORA! Mi sono costruita una nuova vita con le persone che, inconsapevolmente, mi hai donato.. Non ho mai riso fino ad avere i crampi allo stomaco, non mi sono mai divertita così tanto, non ho mai affrontato le mie paure come ho fatto in questi ultimi mesi.
Ciò che penso è che tu lì dentro non ci debba più tornare, ma egoisticamente… Immaginerai cosa mi frulla nella testa!
Oltre il “GRAZIE” non riesco ad andare.. Stasera va così! (E penserai: “Proprio solo un “grazie” mi ha scritto!”)..
Ah, ho deciso di scrivere un libro, un’autobiografia sul mio periodo liceale e quindi sul bullismo che ho subito, chissà se non sarà d’aiuto a qualcuno, almeno a livello locale. La prima volta che ne ho parlato è stato ad un TUO corso (il fumo di cui parlava Gianni, sempre se non ho capito male) e per il TUO corso. E come sono arrivata alla consapevolezza di esserne stata vittima?! “GRAZIE” al tuo video sulla bulimia che mi ha portato a riflettere sulla mia di vita.. E le persone che non sanno quanto bene hai fatto e dato, seppur senza volerlo o accorgertene, dovrebbero tacere!
Dai un abbraccio da parte mia alla tua piccola.. Sta crescendo bene, si vede. È una bimba sveglia, molto matura, con una bella testa.. Capitasse spesso di incontrarne di simili.
Beh, io spero di rivederti.. Non mi interessa quando, ma nella mia vita un “ti voglio bene” ed un “grazie” voglio dirteli guardandoti negli occhi.
E ricordati che è per sempre!
Ti voglio bene, tanto bene!
“Sono il mio dono, la cosa più bella che questa esperienza mi ha regalato.”
Parole tue! ……… GRAZIE…. ancora!”.

Elga Profili manterrà la parola o deciderà di tornare a Uomini e Donne? Restate su Sologossip per scoprirlo.

 

Impostazioni privacy