La cura del vampiro contro rughe e calvizie: è boom tra le star!

L’età che avanza può portare a rughe e perdita dei capelli (soprattutto nell’uomo). Inutile fermare il tempo anche se qualche trucco per rallentarlo esiste.

Lo sanno bene le star di Hollywood, che sembrano quasi ringiovanire man mano che l’età (e le tecniche di chirurgia estetica) avanza. L’ultima follia di star come Kim Kardashian? La cura del Vampiro.

Come avrete capito dal nome di questo nuovo trattamento, alla base della cura c’è il sangue dello stesso paziente. Dopo il prelievo, il sangue viene centrifugato, degranulato e iniettato in versione concentrata sulla cute del paziente.

Il settimanale Focus ha intervistato Maurizio Valeriani, primario di chirurgia plastica e ricostruttiva all’ospedale San Filippo Neri a Roma, sui benefici di questa cura, chiamata nell’ambiente PRP (plasma ricco di piastrine): “È un metodo fisiologico che consente un ringiovanimento molto naturale, riducendo le rughe. Non parliamo di miracoli, ma di una biostimolazione efficace per il viso, intorno agli occhi e alla bocca, e per contrastare la calvizie“.

rughe-sangue-2

Impostazioni privacy