Sharon Bergonzi rivela tutta la verità su Andrea Cerioli: ‘Ecco quello che è successo davvero’

Come ormai tutti sanno, il percorso di Andrea Cerioli a Uomini e Donne si è concluso con una non scelta. L’ex concorrente del Grande Fratello, infatti, non ha avuto la forza di scegliere una persona tra Sharon Bergonzi e Valentina Rapisarda con cui lasciare il programma di Maria De Filippi non provando un interesse forte per nessuna delle due. Dopo tale decisione, Valentina e Andrea si sono visti a Bologna per parlare e chiarirsi. Un’esigenza che, invece, non ha avuto Sharon Bergonzi che, a distanza di una settimana, ha trovato la forza per esprimere tutti i suoi pensieri.

sharon bergonzi e andrea cerioliSHARON BERGONZI: TUTTA LA VERITA’ SU ANDREA CERIOLI

In una lunga intervista concessa al sito Isa e Chia, Sharon Bergonzi che nei confronti di Andrea Cerioli non ha mai rilasciato una parola fuori posto, ha chiarito la sua posizione e quello che è successo nello studio di Uomini e Donne. In molti, infatti, non hanno gradito la sua reazione, considerata un po’ fredda, di fronte all’annuncio di Andrea Cerioli. Sharon, però, chiarisce il motivo:

Non ero stupita perché nell’ultima esterna io gli avevo chiesto sinceramente il suo cuore cosa diceva e lui mi aveva risposto che sinceramente non avrebbe scelto nessuna delle due. Io credo che non sarebbe stata una scelta sentita e quindi qualcosa che non lo avrebbe reso felice. Fondamentalmente Andrea è un ragazzo buono e dolce, solo che sta attraversando un periodo molto, molto particolare in cui probabilmente nemmeno lui sa bene cosa vuole e cosa cerca. Quindi per me non scegliere è stata la cosa più giusta per lui”.

Dopo la fine del percorso a Uomini e Donne, Valentina ha raggiunto Andrea Cerioli a Bologna. Una cosa che Sharon non avrebbe mai fatto: “Ognuno di noi nella vita è libero di fare ciò che meglio crede quindi non giudico, dico che secondo il mio punto di vista dopo le parole chiare e non fraintendibili dette da lui in studio non sarei mai andata, tutto ha un limite. Per quanto riguarda il fatto che lui si sia detto contento, beh, non mi sconvolgo, ha cambiato idea così tante volte in cinque mesi che una volta più una volta meno…!”.

Non può mancare un pensiero su Valentina Rapisarda: “Io continuo a pensare che Valentina sia una bravissima ragazza, e che semplicemente abbiamo due caratteri molto, molto diversi che tra l’altro all’interno del contesto particolare del programma sono venuti fuori forse nei loro lati peggiori. Per quanto riguarda insulti e sfottò per me restano lì dove stanno. Nel mio seppur breve percorso di vita ho imparato a fregarmene del parere degli altri per cui certe cose non mi toccano, mi scivolano del tutto”.

E Andrea Cerioli: “Io credo che Andrea sia un ragazzo molto, molto buono che semplicemente si sta trovando ad attraversare un periodo molto difficile della sua vita considerando anche la giovane età. Andrea è simpatico, è divertente però all’interno del programma è andato in palla e ha fatto confusione. Io non credo sia stato falso o abbia finto, credo semplicemente che a un certo punto del percorso si è incartato da solo e davvero non sapeva più cosa fare. Avendo imparato un po’ a conoscerlo nel corso di questi mesi io lo avevo già capito da un po’, forse anche per questo il mio sentimento era mutato e la notizia del suo abbandono non mi ha sconvolta come magari avrebbe fatto se fosse arrivata in un altro momento. Sicuramente comunque di lui mi resta una buona considerazione, è un bravo ragazzo e a lui non posso che augurare ogni felicità nella vita”.

Cambiando argomento, Sharon Bergonzi ha benedetto l’unione di Jonas Berami e Rama Lila Giustini: “Loro sono la mia gioia! Mi fanno impazzire! Li sento, prevalentemente sento Rama, e sono un vero spasso! Sono due persone che si sono trovate e si sono scelte già dalla prima puntata. Una coppia stramba ma meravigliosa nella propria follia! E poi non dimentichiamoci che io sono già stata scelta per fare da madrina a Zenzy, mi sento a tutti gli effetti parte di questa nuova famiglia appena formata!”.

E su Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo: “Credo sia stata una scelta sentitissima da parte di entrambi! Secondo me formano davvero una bellissima coppia, una coppia che mi ha fatto emozionare più di una volta… belli, belli, belli! Auguro loro davvero tanta felicità, soprattutto a  Teresa che è davvero una gran bella persona”.

Infine, in molti vorrebbero Sharon sul trono a settembre. Se dovesse arrivare una simile proposta, cosa farebbe la Bergonzi?  “Per me questa è stata una bellissima esperienza, una esperienza nuova e che mi è servita tanto, ma tornando indietro non la rifarei più. Detto ciò, è vero che il ruolo di tronista è molto diverso da quello della corteggiatrice ma io credo che, per come sono fatta io, la persona giusta, il tipo di persona che cerco e che voglio al mio fianco forse non sarei in grado di trovarla in un contesto come quello”.

Clicca qui per leggere tutta l’intervista.

Impostazioni privacy