10 trucchi per far crescere più velocemente i capelli

Far crescere più velocemente i capelli? Praticamente il sogno di ogni donna! Soprattutto di chi combatte da sempre con le doppie punte e cerca disperatamente di lasciar crescere la propria chioma ma si ritrova costretta a dover ricorrere a frequenti spuntatine e a dover ricominciare tutto da capo.

In media i capelli crescono di un centimetro al mese, ma qualche trucchetto per far crescere più velocemente i capelli esiste, anche se non si tratta certo di soluzioni miracolose che vi faranno risvegliare il mattino successivo con un metro e mezzo di capelli in più.

  1. Non legate spesso i capelli. Una chioma libera da elastici e costrizioni è una chioma più sana che crescerà più velocemente. Appena potete, sciogliete la coda di cavallo ed evitate elastici in gomma, trecce e chignon troppo stretti.
  2. Spazzolate i vostri capelli con spazzole con setole naturali, per non stressarli troppo.
  3. No all’uso frequente di piastre e arricciacapelli: indeboliscono il capello e ne rallentano così la crescita.
  4. Evitate lo stress, e non solo ai vostri capelli! Un forte stato di stress fisico o emotivo può addirittura bloccare completamente la crescita dei capelli. Relax!
  5. Non pettinatevi o spazzolatevi i capelli più di due volte al giorno. Se li avete di media lunghezza, afferrate con una mano la ciocca in prossimità della cute in modo da non strappare i capelli mentre li pettinate.
  6. Usate sempre il balsamo!
  7. Concedetevi una spuntatina dal parrucchiere ogni 10-12 settimane.
  8. Non avvicinate troppo il phon ai capelli quando li asciugate e non lo usate a temperature troppo elevate.
  9. Attenzione all’alimentazione! Per far crescere più velocemente i capelli è fondamentale assumere: proteine solforate (le trovate nel pollo, nel formaggio, nelle uova, nelle noccioline, nelle lenticchie, nella sogliola, nelle mandorle e nei pistacchi), oligo-elementi come magnesio e zinco (li trovate nelle banane, nelle ostriche, nel cacao, nei gamberetti, nei cereali e negli alimenti integrali), ferro e vitamine A, B e C.
  10. Lavatevi i capelli con la giusta frequenza (circa 3 volte alla settimana per capelli normali, più spesso solo se avete i capelli grassi). Quando non li lavate da un po’, a causa dell’eccesso di sebo sulla cute si forma una specie di pellicola antitraspirante che inibisce la crescita dei capelli.

E nell’attesa…. guardate questo simpatico tutorial che vi mostra come allungare i capelli senza extension in meno di un minuto!

Impostazioni privacy