Bellezza: ecco perché le donne dovrebbero farsi la barba

Angela Garvin, avvocato inglese, ha un segreto di bellezza che ha deciso di rendere pubblico: da otto anni a questa parte, Angela “si fa la barba” tre volte a settimana e la sua pelle è liscia e priva di rughe.

Tre mattine a settimana, Angela prende lametta e schiuma da barba e fa quello che fa ogni uomo la mattina. Solo che la Garvin non si deve liberare da barba o peli superflui ma solo dalla minaccia del tempo che passa. Il suo particolare metodo è stato appoggiato da alcuni dermatologi contattati dalla donna, che hanno confermato che passare la lametta sulla pelle potrebbe rallentarne il processo di invecchiamento.

È poco costoso, richiede pochissimo tempo e non irrita la pelle, come i laser o altri rimedi” ha raccontato la donna al Daily Mail.

E se anche voi, come noi, avete pensato anche solo per un attimo che passare una lametta sul viso potrebbe rafforzare l’invisibile peluria che ricopre la pelle… potete stare tranquilli: “La convinzione che i peli crescano più forti e più scuri dopo averli rimossi con il rasoio è solo una falsa credenza – assicura Angela – Ci si trucca più facilmente, i prodotti si assorbono meglio e la mia pelle è in condizioni ottime. Sembra più brillante a mano a mano che passano gli anni“. Anche Michael Prager, il dermatologo intervistato dal Daily, conferma le parole della donna: “tagliare via il pelo non intacca il follicolo, che è situato sotto la pelle e che ‘dà vita’ al pelo“.

Il dottor Prager ha anche voluto spiegare i motivi per cui radersi aiuterebbe a prevenire le rughe: “Radersi forma delle micro abrasioni e incoraggia così la produzione di collagene che può ridurre la formazione delle rughe. Ogni volta che la pelle subisce un piccolo trauma, il collagene interviene per rinnovare le cellule”.

Impostazioni privacy