Sanremo 2015: Al Bano, Romina e il bacio imbarazzato (e imbarazzante)

11_50_are_f1_1029_1_resize_597_334Sanremo li aspettava da 24 anni e finalmente ieri sera, in occasione della prima serata del festival, Al Bano e Romina sono tornati sul palco dell’Ariston.

L’ex coppia ha intrattenuto il pubblico con un medley cominciato con Cara terra mia, cresciuto con Ci sarà e terminato tra gli applausi con Felicità.

Quando Carlo Conti li ha raggiunti, Al Bano ha voluto compiere un suo personalissimo rito propiziatorio e di ringraziamento: tre flessioni sul palco dell’Ariston. Ma la prova più dura per il cantante è arrivata poco dopo, quando il conduttore ha chiesto alla coppia di scambiarsi un bacio.

Io sono molto riservato” ha scherzato Al Bano, nel tentativo di evitare quel bacio forzato. “Sai com’è. Io ogni volta che davo un bacio nasceva un figlio” ha aggiunto, tra le risate del pubblico. Ma Carlo Conti è stato irremovibile e Al Bano e Romina hanno ceduto, riluttanti, alla richiesta del presentatore.

Al Bano e Romina si sono avvicinati l’uno all’altro come ci si avvicinerebbe a una bestia feroce. Lui ha preso l’iniziativa, avvicinando riluttante una guancia a quella dell’ex moglie e poi l’altra, ma senza sfiorarla. Poi si è ritratto di scatto, ricominciando a respirare. “Non mi ha baciato” ha voluto sottolineare, piccata, Romina. Inutile dire che l’imbarazzo si poteva tagliare con un coltello.

Impostazioni privacy