Sanremo 2015, vince Il Volo: “Il popolo è dalla nostra parte”

Sanremo 2015 ha visto vincere il trio lirico Il Volo. Una grandissima soddisfazione per Piero Barone, Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble che, se all’estero hanno già ottenuto la fama desiderata, dopo il successo nel 2009 a “Ti lascio una canzone”  non hanno più avuto modo di essere premiati anche dal pubblico italiano.

Non ce l’aspettavamo questo riscontro, abbiamo avuto tante esperienze all’estero ma è un sogno che diventa realtà, da italiani non vedevamo l’ora di mostrare come siamo cambiati e cresciuti in 6 anni fisicamente, culturalmente, musicalmente. Ora vorremmo condividere di più la nostra musica con gli italiani e fare più concerti” hanno raccontato gli ex tenorini in conferenza stampa.

Nonostante la percentuale con cui hanno vinto su Nek in fase di televoto, naturalmente i tre giovani cantanti non hanno ancora convinto tutti gli italiani: “Abbiamo letto alcune recensioni critiche… dobbiamo rispettarle ma il popolo è dalla nostra parte. Abbiamo avuto voti come 1, 2, 3? Anche Andrea Bocelli fu massacrato dalle critiche e oggi è il numero 1 al mondo. Se le critiche fanno questo effetto massacrateci pure! Rispettiamo i generi musicali di tutti, speriamo che anche gli altri rispettino il nostro. Se dovessimo cantare pop ce ne sono di migliori di noi“.

Grande amore è una canzone pop cantata in un modo classico, per farci conoscere un po’ di più – spiegano poi – Ma cantiamo anche Beautiful day degli U2″. 

Poi, l’annuncio che tutti aspettavamo: “Parteciperemo all’Eurovision Song Contest”. E noi di Sologossip non vediamo l’ora di tifare ancora per loro!

Impostazioni privacy