Strage all’Isola dei Famosi: scontro tra elicotteri, morti 8 VIP

L’Isola dei Famosi si tinge di rosso. Nella versione francese del noto reality show, Dropped, in onda sul canale  TF1, ben 8 concorrenti e due piloti hanno perso la vita.

Lo show, ambientato in Argentina, prevedeva una classica prova di sopravvivenza. Per poterla affrontare, i concorrenti dovevano recarsi sul posto con due elicotteri. All’altezza di Villa Castelli però, i due velivoli si sono scontrati in volo precipitando a terra già in fiamme e causando una vera e propria strage.

Oltre ai due piloti argentini (Juan Carlos Castillo e Roberto Abate) sono morti 8 concorrenti. Alcuni di loro erano molto noti, come la velista Florence Arthaud (57 anni, la prima donna a compiere la traversata della “Rotta del Rum” nel 1978), la nuotatrice Camille Muffat (25 anni, vincitrice di tre medaglie alle Olimpiadi di Londra nel 2012) e il pugile Alexis Vastine (28 anni, peso superleggero, medaglia di bronzo alle olimpiadi del 2008 a Pechino), altri un po’ meno, come Laurent Sbasnik, Lucie Mei-Dalby, Volodia Guinard, Brice Guilbert ed Edouard Gilles.

A quanto pare, i due elicotteri si sono urtati durante le riprese – ha fatto sapere il portavoce della provincia di La Rioja, Horacio Alarcón – Non c’è stato alcun superstite. Non si sa quale sia stata la causa della collisione, le condizioni climatiche erano buone“.

Impostazioni privacy