Il 19 marzo è un giorno speciale per la famiglia di Pino Daniele. Oltre alla festa del Papà, oggi sarebbe caduto il 60esimo compleanno del cantautore napoletano scomparso il 4 gennaio.

Oggi più che mai, i figli di Pino Daniele guarderanno il cielo ricordando il loro papà. Compreso il più piccolo, Francesco, che sa bene dove cercarlo: «Non sapevo come dare la notizia a Francesco – ha raccontato l’ex moglie di Pino Daniele, Fabiola, a Vanity Fair – gli ho detto: “Papà si è addormentato”. “E non si sveglia più?”. “No, amore, è diventato un angelo”. E lui, tutto serio: “Allora è morto. Va bene, mamma, ho capito. Adesso ci guarderà dall’alto e ci proteggerà. E comunque ci sono io accanto a te”».

Anche le figlie di Pino stanno affrontando il dolore della perdita a modo loro, ha rivelato Fabiola: «Sara, giorni fa, si è messa i vestiti del padre e ha postato la sua foto con un messaggio su Instagram. Sofia è quella che vuole apparire più forte, mi sprona a darmi da fare, chiede dei miei progetti».

Da ieri sono passate tre settimane che non ci sei più, ed il dolore e’ ancora forte. Tutti stiamo cercando di andare avanti, ognuno nel proprio modo. Io per esempio papá, cerco di mettermi nei tuoi panni (nel vero senso della parola) anche se mi stanno 10 volte piu’ grandi. Sono riuscita a mettere una delle tue giacche preferite ed il cappello che usavi sempre, c’e’ ancora il tuo odore in tutti e due. Al piccolino ancora non entrano, ma le terremo in speranza che un giorno gli staranno bene come stavano bene a te. Un forte abbraccio da qui giú. #amoresenzafine

Una foto pubblicata da Sara Daniele (@saradanielee) in data: