Youtube a pagamento: l’abbonamento da 10 euro al mese

Quante volte vi è capitato di dovervi sorbire qualche secondo di pubblicità prima di poter visualizzare un video su Youtube? In fondo è il prezzo che dobbiamo pagare noi utenti per poterci godere contenuti interessanti senza sborsare un centesimo.

Certo è che ultimamente gli spot si fanno sempre più lunghi, e in alcuni casi durano anche diversi minuti e non presentano la possibilità di poter “saltare” la pubblicità dopo i classici 5 secondi di attesa.

Non è quindi un caso se proprio ora comincia a diffondersi in rete la notizia che a breve Youtube offrirà ai propri utenti la possibilità di pagare un abbonamento (si parla per il momento di circa 10 euro al mese) per poter visionare tutti i video caricati sulla piattaforma senza pubblicità.

Ecco la mail di Youtube che si sono visti recapitare i creatori di contenuti in questi giorni:

I tuoi fan chiedono di poter scegliere. Non solo desiderano vedere ciò che vogliono, ovunque, su qualsiasi dispositivo. Vogliono funzionalità di YouTube realizzate specificatamente pensando alle loro esigenze. Durante i mesi scorsi abbiamo compiuto significativi passi in avanti per rendere reale questo tipo di esperienza. Invitando centinaia di migliaia di persone a provare YouTube Music Key, abbiamo notato un incredibile coinvolgimento. Abbiamo visto altrettanto entusiasmo in risposta alla nostra nuova applicazione YouTube Kids, progettata per fornire alle famiglie un’esperienza video più semplice e sicura, già installata oltre due milioni di volte in meno di un mese.

Siamo entusiasti di poter sfruttare questa tendenza per compiere un altro importante passo in avanti proponendo una maggiore scelta, offrendo ai fan una versione di YouTube senza inserzioni pubblicitarie, con abbonamento mensile. Creando una nuova formula a pagamento, genereremo nuovi introiti monetari che andranno a incrementare le vostre entrate legate all’advertising.

Impostazioni privacy