Gli emoji più utilizzati nel mondo: scopri qual è il più diffuso in Italia!

Gli emoji arricchiscono i nostri sms e messaggi su WhatsApp ormai da anni, e i più abili riescono a impostare vere e proprie conversazioni utilizzando solo faccine e simboli. A proposito, lo sapete che alcuni emoji non significano quello che credete? Leggete qui!

Comunque lo avrete notato: ognuno di noi ha i suoi emoji preferiti. C’è l’amico che ammicca sempre, quello che usa faccine sorridenti al posto della punteggiatura e quello che è tutto un cuoricino. Ma sapevate che è possibile indicare l’emoji preferito anche di intere nazioni? Ci ha pensato SwftKey, che per 4 mesi ha analizzato oltre un miliardo di emoji utilizzate in tutto il mondo, stilando una vera e propria mappa degli emoji.

Record assoluto per la faccina che sorride, utilizzata nel 44,8% delle conversazioni in tutto il mondo! Al secondo posto della classifica mondiale si piazza la faccina triste (14,33%), mentre l’ultimo posticino disponibile sul podio se lo aggiudicano i cuori (12,5%).

1429708333_06_Smiling-Face-With-Smiling-Eyes-600x335

Sono i francesi a usare più di tutti emoji sorridenti e positive al contrario dei malesi, che si esprimono a suon di faccine tristi e piangenti.

Gli italiani sono tutti smile e cuoricini, al contrario della maggior parte dei paesi. Sulle “questioni di cuore” riescono a batterci solo i francesi: la Francia è l’unico paese in cui i cuori sono più utilizzati delle faccine sorridenti!

1429708609_emoji-hearts-600x335

L’emoji più usata in assoluto dagli abitanti del Bel Paese? Quella con la faccina che manda un bacino!

1429708536_10-600x335

Anche noi italiani, però, non siamo sempre felici. Gli emoji negativi che vanno per la maggiore qui da noi sono quelli della faccina impaurita e della faccina che piange.

1429708574_emoji-sad-faces-600x335

E voi vi ritrovate in questa analisi? Confermate che sono questi gli emoji che usate più spesso o che usano i vostri amici? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Impostazioni privacy