Gli+emoji+pi%C3%B9+utilizzati+nel+mondo%3A+scopri+qual+%C3%A8+il+pi%C3%B9+diffuso+in+Italia%21
sologossipit
/2015/04/25/gli-emoji-piu-utilizzati-nel-mondo-scopri-qual-e-il-piu-diffuso-in-italia/amp/

Gli emoji più utilizzati nel mondo: scopri qual è il più diffuso in Italia!

Gli emoji arricchiscono i nostri sms e messaggi su WhatsApp ormai da anni, e i più abili riescono a impostare vere e proprie conversazioni utilizzando solo faccine e simboli. A proposito, lo sapete che alcuni emoji non significano quello che credete? Leggete qui!

Comunque lo avrete notato: ognuno di noi ha i suoi emoji preferiti. C’è l’amico che ammicca sempre, quello che usa faccine sorridenti al posto della punteggiatura e quello che è tutto un cuoricino. Ma sapevate che è possibile indicare l’emoji preferito anche di intere nazioni? Ci ha pensato SwftKey, che per 4 mesi ha analizzato oltre un miliardo di emoji utilizzate in tutto il mondo, stilando una vera e propria mappa degli emoji.

Record assoluto per la faccina che sorride, utilizzata nel 44,8% delle conversazioni in tutto il mondo! Al secondo posto della classifica mondiale si piazza la faccina triste (14,33%), mentre l’ultimo posticino disponibile sul podio se lo aggiudicano i cuori (12,5%).

Sono i francesi a usare più di tutti emoji sorridenti e positive al contrario dei malesi, che si esprimono a suon di faccine tristi e piangenti.

Gli italiani sono tutti smile e cuoricini, al contrario della maggior parte dei paesi. Sulle “questioni di cuore” riescono a batterci solo i francesi: la Francia è l’unico paese in cui i cuori sono più utilizzati delle faccine sorridenti!

L’emoji più usata in assoluto dagli abitanti del Bel Paese? Quella con la faccina che manda un bacino!

Anche noi italiani, però, non siamo sempre felici. Gli emoji negativi che vanno per la maggiore qui da noi sono quelli della faccina impaurita e della faccina che piange.

E voi vi ritrovate in questa analisi? Confermate che sono questi gli emoji che usate più spesso o che usano i vostri amici? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Published by