Belen contro il giornalista di Dagospia: “Trovati un lavoro serio”

Il sito di gossip e attualità Dagospia l’ha fatta grossa? La notizia pubblicata ieri secondo cui Belen Rodriguez sarebbe stata avvistata in lacrime perché non riesce più a trovare lavoro, ha fatto subito il giro del web. L’abbiamo ripresa anche noi, consegnandovela “con le pinze” dato che l’unica fonte e prova della notizia era l’articolo stesso, pubblicato dal giornalista Alberto Dandolo.

La cosa non è andata giù alla showgirl argentina, che ha contattato il suo avvocato, Luigi Alfarano. Il legale ha inviato la seguente lettera alla redazione di Dagospia:

Scrivo nell’interesse della sig.ra Belen Rodriguez, la quale mi ha conferito incarico di tutelare i suoi interessi, in relazione all’articolo da Voi pubblicato, a firma Alberto Dandolo, sul sito www.dagospia.com. L’articolo diffonde infatti notizie totalmente destituite di fondamento riguardo l’attività professionale della sig.ra Rodriguez e finisce col ledere gravemente l’immagine e la dignità della mia assistita, oltre a travalicare ogni esigenza di cronaca, in violazione degli obblighi di verità, continenza e pertinenza cui sareste tenuti. Vi invito pertanto a rimuovere immediatamente il suddetto articolo, contestualmente pubblicando una rettifica nelle medesime forme, modi e visibilità. Vi prevengo che se entro le ore 9,00 di domattina,  29 aprile, non avrete ottemperato a quanto sopra, dovrò dar corso ad ogni iniziativa giudiziaria nei confronti Vostri e degli altri responsabili per le quali ho già ricevuto mandato.

E non solo. Perché la vendetta fosse completa, Belen ha pubblicato sul suo profilo Facebook una foto del suddetto giornalista, con tanto di invito a trovarsi un lavoro vero:

Ti concedo 5 minuti di fama, probabilmente ne avevi bisogno. Il giornalista “disonesto” è colui che distingue il vero…

Posted by Belen Rodriguez on Martedì 28 aprile 2015

Impostazioni privacy