La lettera che una ventenne ha scritto al suo al presunto stupratore

Ione Wells, una ragazza di 20 anni di Londr, ha scritto una lettera aperta al suo presunto stupratore. Ione è una studentessa universitaria di Oxford, ma spesso torna alla sua casa a Camden, a nord di Londra. Proprio nei pressi della sua abitazione, lo scorso 11 aprile, la ragazza è stata aggredita da uno sconosciuto. La polizia ritiene di aver individuato un teenager come responsabile.

Per superare lo shock, la ragazza, oltre ad aver scritto la lettera, ha lanciato una campagna a favore delle vittime di violenza sessuale dal titolo ‘#NotGuilty’.

La giovane ha rinunciato al suo anonimato raccontando quei terribili momenti. Ione ha così raccontato di essere stata inseguita dall’uomo, trascinata per i capelli, sbattuto la testa contro il marciapiede e strappato con forza il reggiseno. Tutto questo prima che i suoi vicini di casa uscissero allo scoperto e lo costringessero alla fuga.

20150429_96551_ioneLA LETTERA AL PRESUNTO STRUPRATORE

Ecco la lettera scritta da Ione Wells: “Io non so niente di te ma so questo della persona che hai attaccato: io sono una figlia, un’amica, una ragazza, un’allieva, una nipote, una vicina, io sono l’impiegata che ha servito il caffè al bar sotto la ferrovia. Tutte le persone che hanno rapporti con me costituiscono la mia comunità e si sono ribellate. Sono infinitamente più brave delle persone che fanno del male…
La mia comunità non vuole sentirsi minacciata tornando a casa dopo il tramonto. Continueremo a vivere insieme come un esercito, a camminare da soli, quando un membro della nostra comunità viene minacciato scendiamo in campo e vinciamo la lotta”.

Impostazioni privacy