Carolina Konster: “Alex Schwazer mi ha usata, è un bravo attore”

alex-schwazer-carolina-kostnerAlex Schwazer non ha solo spezzato il cuore di Carolina Konster, ma le ha anche “spezzato” la carriera. Quando il campione di marcia risultò positivo ai test antidoping delle ultime Olimpiadi, infatti, Carolina era la sua fidanzata e fu accusata di complicità dal Coni, che la condannò ad appendere i pattini al chiodo per un anno e quattro mesi.

Dicono che l’ho favorito – ha raccontato la pattinatrice alla Gazzetta dello Sport – Ma come avrei potuto se ero all’oscuro di cosa stesse facendo? Qualsiasi persona ha in casa dei farmaci, è una cosa normale: gli atleti hanno magnesio o vitamina C, mia mamma il Polase. Una scatoletta in più o in meno non mi ha creato dubbi. Non sono una donna gelosa: non andrò mai a curiosare nel cellulare del mio ragazzo. Se c’è un rapporto vero, il rapporto per me è di fiducia. E poi io e Alex, anche a causa delle nostre attività, se non in rari periodi, non abbiamo mai convissuto. Lui non ha mai lasciato la valigia a casa mia. Agiva di nascosto: diversamente avrebbe perso tutta la mia stima, come uomo e come atleta“.

La squalifica, la rottura: in pochi giorni Carolina ha perso il lavoro (anche se temporaneamente) e l’amore: “Avevo piena fiducia in lui, lo amavo, mai avrei pensato che mi avrebbe usata, per ceti fini poi. Mai avrei immaginato stesse facendo quel che stava facendo. Conosceva bene la mia opinione in merito. E’ stato un bravo attore“.

Oggi Carolina ha ritrovato l’amore con il collega Tomas Verner mentre Alex ha una storia con una nota ex gieffina. Squalifiche a parte, tutto bene quel che finisce bene.
Impostazioni privacy