Mariano Catanzaro, rivelazione clamorosa: “Ecco chi sceglierà Valentina Dallari”

Mariano Catanzaro è ormai uscito di scena ma continua ad essere una presenza fissa nelle notizie su Uomini e Donne. Di tutti i corteggiatori che hanno cercato di conquistare il cuore di Valentina Dallari, infatti, Mariano Catanzaro è quello che ha lasciato il segno e, anche se non sarà la scelta della tronista bolognese, il napoletano è ormai diventato un personaggio a tutti gli effetti.

mariano catanzaroMARIANO CATANZARO E LA RIVELAZIONE SULLA SCELTA DI VALENTINA DALLARI

A poche ore damma messa in onda della puntata di Uomini e Donne dedicata alla sua eliminazione, Mariano Catanzaro ha rilasciato una lunga intervista al sito Isa e Chia in cui ha parlato del suo percorso nel programma di Maria De Filippi, della futura scelta di Valentina Dallari e dei suoi progetti.

Il racconto di Mariano Catanzaro comincia ricordando come è arrivato a Uomini e Donne:Allora, per quanto riguarda il motivo per cui sono arrivato a Uomini e Donne… beh, avevo voglia di provare questa esperienza! Conoscere una ragazza in un contesto così particolare come quello televisivo era una cosa che mi incuriosiva ed era anche un modo per evadere un po’ dalla quotidianità. Conoscere una ragazza per strada è un conto, conoscerla a Uomini e Donne è molto diverso e avevo voglia di vedere come sarebbe stato. Mi sono reso conto che è difficile, molto difficile, per una persona con il mio carattere non è stato assolutamente facile vedere la ragazza che stai conoscendo e che ti piace baciare uno o più ragazzi… mi dava fastidio, molto fastidio!”.

La prima impressione su Valentina Dallari: “Beh, indubbiamente la Vale ha delle belle linee però quello che mi ha colpito particolarmente di lei e che ha fatto la differenza sono stati gli occhi, le ho detto anche una frase in una nostra esterna: “Io in una donna prendo solo il 20% di quello che dice perché l’80% lo dicono gli occhi“. I suoi parlano ed esprimevano molto soprattutto nelle nostre esterne, è per questo che io dico che con me lei era totalmente diversa… io vedevo che con me c’era quello che con gli altri non c’è. Comunque tornando alla domanda lei mi incuriosiva davvero molto perché volevo capire cosa c’era dietro tutti quei tatuaggi e dietro quell’essere apparentemente forte. Vale appariva forte in puntata ma in esterna era tutta un’altra persona, era dolcissima, una coccolona, mi dava sempre l’impressione di aver bisogno di dimostrazioni d’affetto, le piacevano gli abbracci, i baci, le carezze, lo stringersi. E’ una persona interessante… dall’involucro “tosto” ma dentro è veramente nu bijoux, nu bijoux, nu zuccher’!”.

Sul suo atteggiamento plateale:E’ stato visto come un gesto falso e finto o meglio esagerato però oramai abbiamo conosciuto Mariano in questi quattro mesi e sappiamo com’è fatto, esagerato in tutto ciò che fa! Però voglio dire una cosa, il gesto della poesia, di quelle righe che ho messo su carta, è stato anche un po’ frainteso nel senso che io con quelle parole volevo semplicemente dire che gli occhi di Valentina mi avevano colpito, nella nostra prima esterna ci eravamo guardati tanto, ci eravamo imbarazzati entrambi e per questo mi è venuta voglia di scrivere due righe sui suoi occhi, non ho mica detto che ero innamorato o altro. Semplicemente ho scritto due parole che mi sono state ispirate dal modo in cui è andata la prima esterna”.

Sull’interesse di Valentina nei suoi confronti: “Quando Valentina mi diceva di provare un interesse nei miei confronti io le ho sempre creduto. Quando stavo con lei percepivo la sua curiosità nei miei riguardi, percepivo quella voglia di andare contro tutto e tutti per capire se effettivamente fossi una persona che ci fa o ci è! Difatti lei mi disse ‘Mariano, io non ti ho ancora inquadrato quindi c’è qualcosa che mi spinge a voler capire tu chi sei‘. Io penso che lei fosse interessata però aveva paura di me, lo ripeto, aveva paura”.

Sull’eliminazione: “Io questa eliminazione nun l’agg capit’, nun l’agg capit’ propr’! Cioè mi dice che prova qualcosa di più verso Gianluca e Andrea quando fino a una settimana prima diceva di provare interesse per me… mi suona molto strano. Se ci rifletto penso che lei effettivamente abbia avuto paura di me, abbia avuto paura di rischiare, non credo mi abbia eliminato perché era poco interessata. Di certo non me l’aspettavo perché, come ripeto, fino a una settimana prima mi aveva ribadito il suo interesse e la sua voglia di conoscere il mio lato più “serio”, lato più serio che tra l’altro ho cercato di farle conoscere in esterna quando le ho parlato un po’ della mia vita, del perché mi piace sorridere e far sorridere le altre persone. Io i miei 16 anni non li ho vissuti con la spensieratezza che molti hanno a quell’età, ho dovuto sin da subito assumermi le mie responsabilità e sono dovuto crescere in fretta. Sapendo cosa sono le difficoltà oggi sono un ragazzo che ama sorridere alla vita e se posso fare sorridere qualcun’altro per me è solo un piacere”.

Mariano Catanzaro, poi, rivela il nome della scelta di Valentina Dallari: “Secondo me Valentina sceglierà Gianluca anche perché lo ha sempre voluto spronare dicendogli di tirar fuori il carattere, di cambiare, di fare questo e quello. Di Andrea non mi è piaciuto l’eccessivo cambiamento, all’inizio aveva l’atteggiamento un po’ da “stronzo” mentre poi si è trasformato in una pecorella ma comunque preferirei lui a Gianluca. Insomma io credo che sceglierà Gianluca ma spero scelga Andrea. In ogni caso penso che chiunque sceglierà durerà da Natal’ a Sant’ Stefan’… nun c’arriv’ a Capodanno!”.

Se Valentina l’avesse scelto, cosa avrebbe risposto Mariano Catanzaro?Se Valentina mi avesse scelto le avrei risposto di si. Ma sarebbe stato un “si” a modo mio, esagerato! Una cosa mai vista nella storia di Uomini e Donne, to giur’! ( Mariano sorride ndr)”.

Su una possibile partecipazione a Temptation Island come tentatore:Beh, sono sincero, ho letto tante cose carine nei miei confronti su Internet, ho letto di tante persone che vorrebbero rivedermi e questo sinceramente mi riempie di gioia, guarda ti dico queste cose con le lacrime agli occhi perché per me è tutta una cosa inaspettata, non pensavo assolutamente di poter ricevere tutto questo affetto e sono estremamente felice del fatto che in tanti mi abbiano capito e abbiano visto in me qualcosa di positivo. Io, come ho detto anche in studio, fino a ieri zappavo la terra quindi immaginarmi davanti alle telecamere, in questo mondo televisivo, un po’ mi spaventa però sono sincero, non sono una persona ipocrita, quindi confesso che comunque mi piace. A Temptation island si, mi ci vedrei, perché io fondamentalmente sono un cacciatore, osservo la preda, la studio e poi zac, le do un morso! Si, ci starei, mi piacerebbe!”.

E se a settembre gli venisse offerto il trono, cosa risponderebbe Mariano Catanzaro?Di certo non sarei il classico tronista che sta seduto lì, serioso e fermo a pensare. Sarei comunque me stesso, direi sempre la mia su tutto, farei la mia parte! Insomma di certo sarebbe un trono “vivo”, insomma! A me come esperienza piacerebbe quindi se mi venisse proposto non avrei alcun dubbio nel dire di si!”.

 

Impostazioni privacy