I 10 video più visti di sempre su Youtube Italia

Youtube è arrivato in Italia nel maggio del 2005, esattamente 10 anni fa. Da allora ne abbiamo viste, letteralmente, di tutti i colori. Ma quali sono stati i video più visti di questi ultimi 10 anni nel Bel Paese? Ecco la classifica, partendo dal fondo.

10° POSTO
Si aggiudica l’ultimo posto in classifica un video musicale con protagonista il premier Matteo Renzi e un suo discorso in inglese remixato che ha fatto ballare e divertire più di 5 milioni di persone.

9° POSTO
Penultimi in classifica i The Jackall, con la seconda puntata di “Gli effetti di Gomorra sulla gente”. Questa volta, accanto a Ciro Priello e Fabio Balsamo, recita un piccolo ruolo anche uno dei protagonisti della serie tv, Salvatore Esposito.

8° POSTO
Ottavo posto per Elsa e la sua “All’alba sorgerò”, versione italiana del mitico “Let it go”, brano che ha decretato il successo mondiale del film Disney Frozen.

7° POSTO
Alla settima posizione troviamo il trailer di “Cinquanta sfumature di grigio” in italiano. Un grande successo ancor prima che la pellicola uscisse nelle sale.

6° POSTO
Al sesto posto si piazza il giovane appassionato di videogames Favij, con un suo best off di momenti epici nei videogiochi.

5° POSTO
Nella top 5 troviamo un video promozionale commissionato da Dove. Protagonisti del video non sono però i prodotti della nota marca di cosmetici ma donne alle prese con il concetto di “bellezza”.

4° POSTO
Non riesce a salire sul podio per un soffio la bella Martina Stoessel, alias Violetta, con la versione italiana de “Nel mio mondo”. Un video da 10 milioni di visualizzazioni!

3° POSTO
Sul podio ecco comparire Michele Righini, l’uomo che… detesta il Gangnam Stye!

2° POSTO
Secondo posto per il giudice di Italia’s Got Talent Frank Matano, con una candid camera in cui il famoso youtuber si dà un po’ di arie… Più di 11 milioni di visualizzazioni per un video in cui Matano scoreggia vicino a ignari passanti.

1° POSTO
And the winner is… Suor Cristina! 72 milioni di visualizzazioni per il video della prima esibizione della suora Orsolina della Sacra Famiglia che ha vinto la scorsa edizione di The Voice of Italy. Per lei 72 milioni di visualizzazioni.

Impostazioni privacy