La meravigliosa, terribile storia dietro questa foto vi commuoverà

215341_2050401658571_3847526_nUn’immagine forte, eppure dolcissima, quella mostrata nella foto qui accanto, in cui un uomo abbraccia una bambina ferita. Ma qual è la storia dietro a questa foto?

Siamo in Iraq. L’uomo seduto si chiama John Gebhardt e la piccola tra le sue braccia è un’orfana, la cui famiglia è appena stata sterminata dai ribelli, che non hanno risparmiato nemmeno lei, sparandole un colpo di pistola in testa. Per fortuna (sempre che si possa parlare di “fortuna”), il ribelle che si è occupato della piccola ha sbagliato mira.

La bimba, gravemente ferita, è stata ricoverata nell’ospedale della base aerea di John ma soffre molto, e continua a piangere e a lamentarsi. Tranne quando è tra le braccia di John.

La moglie dell’uomo, Mindy, ha raccontato ai media americani che quando è stata scattata questa foto John aveva appena passato la sua quarta notte di seguito su quella sedia, stringendo a sé quella bimba che solo sul suo petto riusciva a trovare un po’ di conforto.

La foto, scattata nel 2006, è diventata presto virale e ancora oggi viene commentata e condivisa in tutto il mondo per il messaggio forte e universale che riesce a trasmettere.

Impostazioni privacy