Mom Salary: fare la mamma è un lavoro e vale 7.000€ al mese

bigstock-Stress-Mother-Running-Late-Wit-49227587_new1Cuoca, autista, badante, psicologa, colf, organizzatrice di eventi, lavavetri, commercialista, responsabile acquisti… una mamma è tutto questo e molto di più. Secondo una ricerca condotta da Salary.com, analizzando un campione di oltre 6mila mamme americane, una madre di famiglia meriterebbe uno stipendio di circa 7mila euro al mese, al pari di un manager aziendale.

Il calcolo è stato fatto calcolando gli stipendi medi dei 10 più comuni mestieri svolti da una mamma (collaboratrice domestica, autista, cuoca, ecc..) e le ore settimanali impiegate (circa 94). Il risultato è che per il solo ruolo di madre, una donna con figli dovrebbe ricevere uno stipendio annuale pari a quello di un Ceo di una grande impresa: 85mila euro netti l’anno. Inutile aggiungere che molte donne oltre che madri sono anche lavoratrici nel senso più “classico del termine”, part time o anche a tempo pieno.

«Tutte le madri dovrebbero avere scritto sul proprio biglietto da visita la carica di amministratore delegato» hanno dichiarato gli analisti che si sono occupati di questa curiosa ricerca. E voi mamme siete d’accordo?

Impostazioni privacy