Scopre che le sue gemelline hanno padri diversi: ecco come è successo

NEW JERSEY – Un evento più unico che raro quello avvenuto nella Contea di Passaic. Protagonista una mamma che, dopo aver dato alla luce due splendide gemelline, si è resa conto che la paternità delle piccole non apparteneva a un solo uomo ma… a due!

Come racconta Corriere.it, tutto è cominciato quando la donna, mamma single, ha citato in giudizio il presunto padre delle piccole che da tempo non pagava gli alimenti alle bambine. Secondo la procedura, la donna ha dovuto far sottoporre le gemelline al classico test del DNA i cui risultati hanno causato incredulità e sconcerto. Solo una delle due bambine, infatti, risultava figlia dell’uomo.

Su decisione del giudice Sohail Mohammed, l’uomo dovrà pagare gli alimenti (circa 28 dollari a settimana) solo a sua figlia, ma non è questo che ci interessa, vero? Già perché la vera domanda è… com’è possibile?!

Prima di tutto chiariamo una cosa: è effettivamente possibile che due gemelli abbiano due padri biologici diversi, anche se si tratta di casi rarissimi (uno su 13.000).

Tutto comincia (come al solito) con la fecondazione: se la donna durante il ciclo mestruale rilascia due uova, queste possono venir fecondate da spermatozoi appartenenti a due uomini diversi se i rapporti avvengono a breve distanza l’uno dall’altro. In medicina, questo processo viene chiamato “superfecondazione eteropaternale”.

Impostazioni privacy