Fotografa la stessa famiglia ogni anno per 22 anni – FOTO

Il fotografo Zed Nelson è riuscito a immortalare il tempo. Lo scorrere del tempo. Gli effetti del tempo. Gli affetti che sopravvivono nel tempo.

Nel 1991, Zed ha fotografato una famigliola: lui, lei, l’altro (un neonato che ai tempi della foto aveva solo pochi mesi). L’anno successivo, Zed ha chiesto alla coppia di posare per lui nella stessa posizione, con lo stesso sfondo. L’esperimento si è ripetuto per ben 22 anni, fino al 2013.

Il risultato è toccante e impressionante. In ogni scatto, possiamo notare i piccoli cambiamenti sul volto dei genitori e gli enormi cambiamenti del piccolo, che da neonato si trasforma in adulto davanti ai nostri occhi.

Divertente notare i cambiamenti nella moda, nelle pettinature della mamma, nello stile e negli atteggiamenti del figlio, che passa dalla sua fase ribelle, da quella rotondetta e da quella da nerd per poi superare in altezza i suoi genitori e presentarsi, nell’ultima foto, come un uomo fatto e finito. L’unico per il quale il tempo non sembra passare è il padre, che con uno stile più o meno simile nel vestire e la stessa posa in ogni foto, sembra quasi non invecchiare.

1

Impostazioni privacy