A 22 anni è malata di fibrosi cistica ma rifiuta il trapianto: ecco perché

Channan Petrides è una ragazza inglese di 22 anni malata di fibrosi cistica e che potrà vivere solo un altro anno, stando a quanto riferiscono i medici. Nonostante le disperate condizioni, però, Channan ha rifiutato il trapianto degli organi.

malataMALATA DI FIBROSI CISTICA RIFIUTA IL TRAPIANTO

Quella di Channan Petrides è una scelta coraggiosa dettata dalla voglia di realizzare tutti i suoi sogni prima di andarsene per sempre.

Come riporta il Mirror, la giovane ha deciso di togliersi dalla lista d’attesa dei trapianti dopo che i medici le hanno detto che sarebbe potuta morire sotto ai ferri o che dopo sei mesi ci sarebbe potuto essere un rigetto lasciando così il suo posto ad un altro malato.

So che mi sono presa un rischio enorme, ma voglio godermi il mio ultimo anno di vita, invece di aspettare una chiamata che potrebbe non arrivare”.

Le condizioni della giovane si sono aggrevate quando aveva 19 anni. La famiglia di Channan in un primo momento ha cercato di farle cambiare idea, ma poi ha accettato la sua decisione.

La giovane ha così potuto realizzare già alcuni desideri come prendere un volo in elicottero per sorcolare Londra e incontrare la squadra di calcio del West Ham.

Il suo desiderio finale è quello di camminare sul tappeto rosso dei Brit Awards. La ragazza ha postato la sua lista dei desideri su Facebook ricevendo migliaia di condivisioni.

Impostazioni privacy