Mamma koala investita: il cucciolo le rimane aggrappato per tutto l’intervento

AUSTRALIA – La koala Lizzy è stata investita da un’auto mentre attraversava la Warrego Highway a Coominya, ad ovest di Brisbane, insieme al suo cucciolo di 6 mesi, il piccolo Phantom. Se quest’ultimo è uscito illeso dall’incidente, Lizzy non ha avuto altrettanta fortuna: un polmone collassato e alcuni traumi al muso l’hanno ridotta in fin di vita.

Trovata da alcuni passanti, è stata sottoposta a una difficile operazione all’Australia Zoo Wildlife Hospital. Mentre la sua vita era in mano al veterinario, il suo piccolo Phantom le è stato accanto. Letteralmente: il cucciolo è rimasto aggrappato alla mamma per tutta la durata dell’intervento e in alcuni momenti le ha sorretto il mento con la zampetta. A fine operazione, Phantom si è rannicchiato sulla testa della mamma, aspettando che si risvegliasse.

Ora Lizzy è sotto antibiotici, ma sta molto meglio, e Phantom è diventato l’idolo del web da quando le sue foto hanno fatto il giro della rete.

xlikzzy.jpg.pagespeed.ic.DaARY-zkyuzRqPu0LGgk xlizzy.jpg.pagespeed.ic.H2vKPGz6xSAM-5ZiZSrc xlizzy2.jpg.pagespeed.ic.xFgyFf1xrY6MmxUJ1H-X

Impostazioni privacy