Pistorius esce dal carcere dopo 10 mesi: ad attenderlo fuori le fan scatenate

121981265__384307bOscar Pistorius è stato condannato a 5 anni di reclusione per l’omicidio colposo della fidanzata Reeva Steenkamp nella notte di San Valentino del 2013. Ma l’ex atleta, grazie alla buona condotta, uscirà dal carcere Kgosi Mampuru II di Pretoria già questo 21 agosto, dopo soli 10 mesi.

Una pena troppo lieve, secondo una parte dell’opinione pubblica e secondo la procura, che ha richiesto un processo d’appello che si svolgerà a novembre. Ma c’è anche chi continua a difendere Pistorius, considerandolo solo una vittima della tragica concatenazione di eventi che ha portato alla morte di Reeva. A pensarla così sono le cosiddette “Pistorians“, una vera e propria schiera di fan nata e cresciuta dopo la condanna dell’atleta.

Ho ricevuto mail da moltisime donne, che mi chiedevano di farle avere a Oscar in prigione – ha raccontato un famigliare di Pistorius al Daily Mail – Molti altri membri della nostra famiglia hanno ricevuto richieste analoghe. Da quando è stato condannato, Oscar è diventato ancora più popolare, ha attirato ancora di più l’attenzione. Ad attendere l’uomo fuori dal carcere, fama e popolarità.

Mancherà solo lei, la bella Reeva, che poche ore prima di morire chiedeva ai suoi follower su Twitter che sorpresa di San Valentino avessero in mente per la loro dolce metà, e aggiungeva che il 14 febbraio dovrebbe essere un giorno pieno d’amore per tutti. Andrebbe benedetto, scriveva.

steenkamp1

Impostazioni privacy