Fabrizio Corona scarcerato, parla la mamma Gabriella: “Per lui inizia una nuova vita”

Dopo la scarcerazione di Fabrizio Corona, la mamma dell’ex re dei paparazzi, Gabriella Corona, ha rilasciato una lunga intervista alla trasmissione di canale 5 “Segreti e delitti”. Ai microfoni di Francesca Carollo, la signora Corona ha commentato la scarcerazione del figlio: “Sono strafelice! Finalmente è fuori. Non è finita perché non è libero in comunità, ma ho fiducia che si risolverà bene”.

fabrizio coronaFABRIZIO CORONA, PARLA LA MAMMA GABRIELLA

Gabriella Corona ha commentato lo stato d’animo di Fabrizio dopo aver appreso la notizia: “Lui è contentissimo, ma spaesato perché ha sofferto tantissimo. Per lui il carcere è stata un’esperienza, come lui stesso ammette, necessaria, però molto, molto dolorosa. Mi auguro che questi giudici siano benevoli con lui perché il carcere l’ha fatto, gli errori che ha commesso li ha compresi e oggi deve riprendersi, riappropriarsi di quella parte di se stesso bella che ha sempre avuto e che deve finalmente sbocciare del tutto e mettere da parte tutte le cose brutte di questo periodo che ci hanno fatto tanto male”.

La mamma di Fabrizio Corona ha parlato anche dell’affetto ricevuto in questi anni: “Ovunque vada mi fermano e mi dicono “siamo con lei signora e con suo figlio”. Ci tengo sempre a dire che sono felicissima per mio figlio, ma parlo a nome di tutte quelle mamme, che come me, hanno sofferto e hanno i figli in carcere. Sono vicina a tutte loro e prego affinché i loro figli possano godere di questa stessa gioia di cui oggi, sto godendo io”.

La mamma dell’ex re dei paparazzi ha ringraziato anche tutti coloro che si sono mossi per Fabrizio, a cominciare da Adriano Celentano: “Celentano è stato importantissimo: io lo adoro. È il mio mito da sempre. È l’ultimo vero intellettuale in Italia, essere difesi e appoggiati da un grandissimo come lui è stato un grande onore per me e anche per Fabrizio”.

Infine, la signora Corona non dimentica i momenti difficili vissuti dal figlio: “Ha perso tantissime volte la speranza. Tantissime volte si è scoraggiato. Ho temuto anche per la sua vita, però io l’ho sempre sostenuto… perché sono una persona che anche se nella vita ha avuto grossi problemi, mi sento forte: ho fede, quindi sapevo, l’ho detto anche a lui, che Dio c’è e che ci avrebbe aiutato”.

Ora, per Fabrizio Corona, inizia una nuova vita: “Nella consapevolezza degli errori che ha commesso. Li ha capiti. Gli ho detto che è una strada che si apre, piena di luce e gli auguro che il suo futuro sia ricco, non di felicità, ma di emozioni: quelle che in carcere non si provano, belle o brutte che siano, basta che siano emozioni. La grazia? Mi auguro che il presidente Mattarella possa aiutarci. Domani vedrò mio figlio, fuori dal carcere. Sono veramente emozionata e felice. Oggi, per me, è una nuova vita”.

 

Impostazioni privacy