Lapo Elkann: “Il mio segreto? Ricominciare ogni giorno da zero”

Lapo Elkann riesce sempre a trovare il modo per far parlare di sè. In un’intervista rilasciata al settimanale Grazia, l’erede degli Agnelli ha rivelato come riesca a gestire le pressioni della sua vita privata e professionale.

lapo elkannLAPO ELKANN SVELA I SUOI SEGRETI

Qual è il segreto del successo di Lapo Elkann? A svelarlo è proprio lui: “Ogni mattina mi alzo e immagino di non avere niente, di dover ripartire da zero. Altrimenti non sarei così competitivo”.

Nato in una famiglia ricca e di successo, Lapo Elkann non si accontenta mai: “Il fatto è che non sono mai sazio di quello che mi offre la vita. Ho sempre fame, ho sempre sete. E questa bulimia esistenziale può sconcertare. Avere sempre una visione a lungo termine. Per farcela ci vogliono volontà, costanza e continuità”.

Com’è davvero Lapo Elkann? “Mi definirei un imprenditore eclettico al quale piacciono le sfide: se qualcosa è difficile o complicato, chiamatemi. Ma solo se posso portare la mia squadra, altrimenti non lavoro”.

Infine, un commento sulla sua vita privata: “Non sono più un ragazzino, è chiaro. Mi sento più maturo, più sereno. Il che mi permette di essere anche più concentrato sul lavoro e in ogni progetto”.

 

Impostazioni privacy