Royal baby: domani il battesimo della piccola Charlotte

babynewtop-574464La piccola Charlotte ha fatto la sua prima apparizione pubblica il 2 maggio, giorno della sua nascita. Domenica 5 luglio la aspetta la sua seconda uscita ufficiale: la secondogenita di Kate Middleton e del Principe William verrà infatti battezzata dall’arcivescovo di Canterbury con una piccola cerimonia in famiglia.

Il luogo scelto per il battesimo è la St Mary Magdalene, chiesetta custodita nei giardini della tenuta reale di Sanringham, la stessa in cui, il 30 agosto del ’61, venne battezzata la nonna Lady Diana. La stessa in cui, ogni Natale, la famiglia reale si riunisce per la Santa Messa.

Solo pochi intimi alla cerimonia, e ancora nessun nome ufficiale per quanto riguarda padrini e madrine, anche se gli inglesi tifano per lo zio Harry e la zia Pippa Middleton. Nessun dubbio invece sull’outfit della principessina, dato che, come da tradizione, indosserà la stessa veste battesimale (una riproduzione di quella realizzata per la Regina Vittoria nel 1841) usata per il battesimo del fratello maggiore George.

I sudditi potranno assistere, come sempre, alla “sfilata” della famiglia Windsor sul vialetto che porta alla Chiesa, ma alla cerimonia potranno partecipare solo i familiari e il fotografo ufficiale, che comunque pubblicherà le foto dell’evento poche ore dopo il battesimo per rendere partecipe tutto il popolo britannico del lieto evento.

Impostazioni privacy