Fabrizio Corona: la lettera di Don Mazzi che ha commosso tutti

Sin dal giorno della condanna, Don Mazzi si è sempre schierato con Fabrizio Corona sostenendo la sua causa e considerando troppo pesante la pena che gli è stata inflitta. E così, dopo la decisione del giudice di affidare Corona ai servizi sociali, Don Mazzi lo ha accolto a braccia aperte nella sua comunità. A distanza di poche settimane dall’inizio della nuova vita di Fabrizio Corona, Don Mazzi ha scritto un bellissima lettera all’ex de rei paparazzi, pubblicata sulle pagine del settimanale Di Più.

fabrizio corona don mazziFABRIZIO CORONA, LA LETTERA DI DON MAZZI

Ecco la lettera di Don Mazzi per Fabrizio Corona:

“Molti si sono arrabbiati vedendoti uscire dal carcere per entrare in comunità, pensano che sei un privilegiato, ma non è così. Caro Fabrizio, finché tu sarai fra noi, non avrai alcun privilegio, ma sarai uno come gli altri, abituato a lavorare con gli altri, per gli altri e in mezzo agli altri, per imparare a tornare con i piedi per terra.

Ogni volta che andavo a trovare Corona in carcere ne uscivo distrutto. Odio con tutto il mio odio possibile, da sempre, le galere. Sono i luoghi peggiori per far scontare le pene. Una società moderna deve trovare modi più dignitosi, per tutti. Quel poco o tanto di umano che resta nelle persone, anche le più bestiali, va salvato. Perché è da quell’angolo che il più cattivo degli uomini può cambiare e salvarsi.

Per la gente sei sempre vincitore. Ma per me, a guardarti in faccia, a parlare un po’ con te, ogni volta mi si strappava il cuore. Poi ho capito: il problema era che il tuo protagonismo e il tuo egoismo avevano spento la parte più vera di te, ma dentro tu sei pieno di arte, creatività e bontà”.

 

 

Impostazioni privacy