Sembra una bella storia d’amore, ma se riguardi il video….

Quante volte quando siamo vittime di un tradimento ci ritroviamo a guardarci indietro e a scoprire che in realtà la nostra “dolce” metà ci aveva già dato diversi segnali di quello che stava facendo alle nostre spalle? “Ah, ecco perché la sera faceva sempre tardi“, “ecco perché passava le ore in bagno con il cellulare“, “ecco perché quel giorno mi ha detto quella cosa“, “ecco di chi era quel capello biondo sulla sua giacca”, ecc.

La stessa cosa succede a chi è vittima di violenze. Perché un fidanzato violento non lo diventa all’improvviso. I segnali ci sono, basta coglierli. Lo spiega bene il corto “Abre los ojos” (Apri gli occhi), vincitore nel concorso nazionale per l’uguaglianza e contro la violenza di genere organizzato dalla Fundaciòn Mutua Madrileña.

Realizzato da quattro studenti di una scuola superiore di Vitoria, il corto racconta una storia d’amore apparentemente normale e romantica. Ma basta riguardarlo con attenzione per renderci conto che siamo abituati a vedere solo le cose belle, soprattutto quando siamo innamorati…

Impostazioni privacy