Brevettati i sedili per aerei più economici e scomodi di sempre

Ok, viaggiare in economy non è mai stato esattamente rilassante. Soprattutto in aereo, dove sedili sempre più stretti ed essenziali ci costringono a passare interi (e anche lunghi) viaggi praticamente appiccicati ai nostri compagni di viaggio. E nel caso questi ultimi siano pure dei perfetti sconosciuti questa “intimità forzata” può risultare ancora più sgradita.

Ma se pensavate di aver raggiunto il limite massimo di sopportazione quando vi siete ritrovati nel sedile in mezzo con una vecchietta chiacchierona alla vostra destra e un omone alla vostra sinistra che ha dormito (russando) per tutto il viaggio impedendovi di alzarvi anche solo per andare in bagno… sappiate che quel limite potrebbe essere facilmente superato da un prossimo viaggio in economy se le compagnie low-cost dovessero adottare il nuovo sistema brevettato da un produttore di sedili per aerei.

Con questo metodo, chiamato “Classe economica in esagono”, ogni fila potrà contenere 10 sedili anziché i classici 9 posti. La soluzione ideata dal produttore è semplice: alternare sedili che guardano verso la direzione di marcia a sedili che guardano verso la coda dell’aereo, incastrandoli stile Tetris. Vi ritrovereste così letteralmente appiccicati ai vostri vicini e in più costretti a guardarli in faccia per tutta la durata del viaggio! Guardate le foto e… cominciate a preoccuparvi!

darlin_avion_20 darlin_avion_30

darlin_avion_40

Impostazioni privacy