Topolino a bordo dell’aereo: l’assurda decisione del comandante

Può un innocuo topolino seminare il panico su un aereo? Stando a quanto scrive il The Times of India sì. Come se non bastasse, la presenza del topo ha modificato tutti i programmi dei viaggiatori e del personale di bordo.

aereo-14-4TOPOLINO SEMINA IL PANICO SULL’AEREO

Il topo ha seminato il panico su un aereo partito da New Delhi e diretto a Milano con 200 persone a bordo. Dopo due ore dal decollo, i passeggeri si sono accorti della presenza del roditore costringendo il comandante a fare marcia indietro.

Secondo quanto scrive il The Timer of India “il regolamento prevede che l’aereo debba atterrare al più presto” per liberarsi dell’intruso. Prima di atterrare nuovamente a New Delhi, però, il comandante ha dovuto svuotare i serbatoi del mezzo che, trattandosi di un volo intercontinentale, erano pieni.

Il Delhi-Milano – ha detto un portavoce di Air India – è stato costretto a tornare indietro a causa del sospetto avvistamento di un topo”. Anche se la sua presenza del roditore “non e’ stata confermata” e’ stato deciso di far tornare indietro l’aereo per precauzione. “Prima di tutto – ha aggiunto – viene la sicurezza dei passeggeri”.

L’aereo è stato sottoposto a disinfestazione mentre i passeggeri sono ripartiti con un altro aereo con un ritardo di quattro ore.

Secondo un pilota citato dal quotidiano, “si tratta di un problema universale che capita in tutto il mondo perché spesso i topi si nascondono nelle casse del cibo che viene caricato a bordo”.

 

Impostazioni privacy