Izzie torna a Grey’s Anatomy? Parla Katherine Heigl

tumblr_n787byQrG51sat8rxo1_1280Mentre i fan piangono la dipartita del dottor Stranamore e temono anche per la bella Meredith, che potrebbe fare la stessa fine del suo amato, c’è chi prova a pensare positivo, ipotizzando un grande ritorno: quello di Izzie Stevens.

Isobel “Izzie” Katherine Stevens era la bionda coinquilina di Meredith. Izzie si era pagata la scuola di medicina facendo la modella di abbigliamento intimo. A 16 anni aveva avuto una figlia, Hannah, che aveva dato in adozione. Efficiente ma molto emotiva, Izzie si era lasciata conquistare da ogni suo paziente, e si era addirittura innamorata di uno di loro, Dennison Duquette, morto nella seconda stagione dopo averle proposto di sposarlo. Dopo un periodo di depressione, Izzie si era ripresa e aveva fatto carriera all’interno dell’ospedale. Dopo una breve relazione con il suo migliore amico, George, sposato e in cerca di un figlio con la moglie Callie, Izzie si era innamorata del collega Alex, poi sposato. Nel frattempo, però, aveva scoperto di avere il cancro. Dopo una guarigione sorprendente, Izzie era stata licenziata per aver sbagliato completamente la diagnosi e la prassi di una paziente rischiando di farla morire.

Non sarebbe così difficile far tornare la Stevens, tecnicamente. In fondo, Izzie è tra i pochi protagonisti di Grey’s Anatomy ad essersene andata ancora viva e vegeta. Ma che senso avrebbe riaverla nel team?

Secondo la stessa Katherine Heigl, intervistata a Entertainment Tonight, quelle sul suo ipotetico ritorno nel cast sarebbero solo congetture infondate. “Non tornerò, mi dispiace – ha dichiarato l’attrice, che non ha saputo nemmeno dire se, in caso di proposta, accetterebbe senza pensarci – non dipende da me“.

Impostazioni privacy