Maria De Filippi, dramma in famiglia: “Mia madre non sta bene”

Dramma in famiglia per Maria De Filippi che, in un’intervista alla rivista grazia, ha raccontato il momento difficile che sta vivendo a causa della malattia della madre.

maria-de-filippiIL DRAMMA DI MARIA DE FILIPPI

“Professionalmente è un buon momento, vengo da una stagione in cui i miei programmi sono andati bene. Umanamente meno, sto facendo i conti con la salute di mia madre, che ha 88 anni ed è molto diversa dalla mamma a cui ero abituata. Di solito sono tenace, fino all’esasperazione. Ho imparato a fare molte cose, ma non ancora ad accettare la natura della vita”, ha raccontato Maria De Filippi.

La conduttrice di C’è posta per te ricorda i primi anni della sua carriera: “Ho sofferto molto all’inizio della mia vita televisiva a fare servizi fotografici. Era tutto un ‘Apri le braccia, chiudi le braccia, sorridi, stai seria’ e vivevo truccata alle otto del mattino. La popolarità all’inizio mi stupiva, restavo perplessa di fronte a ogni richiesta di autografo. Oggi ho imparato”.

Maria De Filippi ha anche spiegato di avere un profondo rispetto per il suo pubblico a cui deve tutto: “Spesso mi passano qualcuno al telefono: la mamma, la nonna, gli amici. E io parlo con tutti. Lo spettatore ha un potere potente che si chiama telecomando. Se uno ti sceglie ogni giorno, hai il dovere di fermarti a salutarlo”.

Infine, ha spiegato di provare ancora imbarazzo quando si accendono le telecamere nonostante abbia, ormai, una lunga carriera alle spalle: “Non mi piace la mia voce, non mi vedo naturale, ma tesa. Ho l’espressione di una donna che sta pensando. Magari, a telecamere spente, mi accorgo che mi sono morsa l’interno del labbro per tutto il tempo. Devo tenere sotto controllo la situazione, sono sempre all’erta. Succedeva anche all’università. In trasmissione, se avete notato, rido raramente. Posso piacere o no, ma finta non sono mai”.

 

Impostazioni privacy