Le dormiglione hanno una vita sessuale migliore: lo dice la scienza

dormire-tranquillamente-1024x681Dormi poco e male? Potrebbe essere questo il motivo di una vita sessuale non proprio soddisfacente… Almeno secondo uno studio (“The Impact of Sleep on Female Sexual Response and Behavior“) pubblicato su The Journal of Sexual Medicine.

Secondo i ricercatori David A. Kalmbach, J. Todd Arnedt, Vivek Pillai e Jeffrey A. Ciesla, un buon riposo influenza fortemente la carica sessuale di una donna.

Lo studio ha coinvolto 171 donne, che sono state intervistate dai ricercatori una volta al giorno per 14 giorni. I risultati sono stati sorprendenti: le donne che dormivano più a lungo e meglio durante la notte, avevano maggiori possibilità di provare un elevato desiderio sessuale il giorno successivo. Basta un’ora di sonno in più a notte per aumentare del 14% le probabilità di fare sesso il giorno seguente!

Secondo lo studio, la qualità e la durata del sonno incidono sulla carica sessuale più di altri fattori che normalmente tenderemmo a considerare più rilevanti, come la attività svolte durante la giornata (lavoro, cura dei figli, sport) o l’affaticamento.

Impostazioni privacy