Come usare WhatsApp sul Mac

MacBook-retina-de-12Usate WhatsApp – anche – per lavoro e non volete dover passare dal Mac allo smartphone in continuazione per conversare con colleghi, amici e parenti? Volete utilizzare WhatsApp anche dall’ufficio senza farvi beccare dal capo con il telefonino in mano? Allora vi serve WhatsMac, la nuova applicazione gratuita che vi permette di usare WhatsApp sul Mac!

Come usare WhatsApp sul Mac grazie a WhatsMac

Per prima cosa, scaricate WhatsMac a questo link. Dopo pochi secondi, troverete una cartella zippata nella vostra area download. Apritela e trascinate l’icona di WhatsMac nella cartella delle Applicazioni.

Cliccate sull’icona e aprite l’app, che vi chiederà di scannerizzare un QR code. Ora, smartphone alla mano, aprite WhatsApp sul vostro smartphone e recatevi nelle Impostazioni. Qui troverete la voce “WhastApp Web”. Cliccateci sopra e puntate la fotocamera sul QR code. In un attimo, WhatsMac vi si aprirà già aggiornata con tutte le vostre conversazioni.

Ora potete usare WhatsApp sul Mac senza dover prendere in mano il telefonino e senza dover avere per forza un browser aperto. Have fun!

Impostazioni privacy